VOLONTARIATO PER RAGAZZI - Comune di Luisago (CO)

Notizie - Comune di Luisago (CO)

VOLONTARIATO PER RAGAZZI

Il volontariato è un'esperienza che fa crescere: è utile per chi lo fa, per chi lo riceve e per la comunità.

Per questo il Comune di Luisago ha aderito all'iniziativa di Giovani Costellazioni, il progetto di Asci che sviluppa iniziative per i giovani  nell'ambito dei 19 Comuni soci e che intende promuovere esperienze di volontariato giovanile accompagnando i ragazzi che vogliano impegnarsi come volontari, anche per brevi periodi.

I ragazzi dai 15 anni in su possono partecipare a diverse esperienze sul proprio territorio, realizzate in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato e con le Associazioni.

Basta poco, e ciascuno, insieme ad altri coetanei, potrà mettersi in gioco nell'aiutare chi ha bisogno.

Giovani Costellazioni è un progetto di sviluppo delle politiche giovanili promosso da ASCI e realizzato dalle Cooperative Lotta contro l'emarginazione, Mondovisione e Symplokè.

Risultato (53 valutazioni)